La storia de "Il Boschetto"

PIÙ CHE UNA PASSIONE

Le origini di una passione



La mia famiglia proviene da Siena. Inizio anni '60 lasciamo la città per trasferirci nella terra originaria dei bisnonni paterni, nelle campagne di Castiglione della Pescaia, in Maremma Toscana. Mi ritrovai in un grande casolare immerso tra olivi, alberi da frutto e campi da coltivare.
Ricordo ancora in maniera nitida i profumi ed i sentori che mi circondavano in ogni attimo della giornata e che avrebbero in futuro influenzato la mia vita, quella di mia moglie Luciana e di mio figlio Filippo. Tutto ebbe inizio da quei profumi.
Ogni fragranza era per me una nuova esperienza, una sensazione che mi entrava in circolo, di cui non potevo più fare a meno. Sono cresciuto ad osservare come erbe, spezie, cerali e legumi venivano essiccati per l’inverno, per poi essere sapientemente miscelati ed utilizzati in cucina su ogni piatto. Così mi sono appassionato e sperimentando giorno dopo giorno ho appreso l’arte del miscelare.
Fin da subito è stata più che una passione.

Innoviamo la tradizione



La Famiglia Boschi si dedica alla produzione di olio, aceto, spezie dal 1961.
Negli ultimi anni abbiamo gestito direttamente questa attività, facendo scelte innovative e coraggiose, mantenendo però inalterato il rispetto per le tradizioni ed il territorio, ai quali siamo fortemente legati.
Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto la nostra famiglia ad affermarsi come uno dei principali produttori di eccellenze agroalimentari della Toscana.

L'azienda oggi



Posizionata tra Grosseto e Castiglione della Pescaia, l’azienda si estende su una vasta area produttiva, equipaggiata con macchinari all’avanguardia e altamente tecnologici, così suddivisa:
- Frantoio (lavorazione a tre fasi con spremitura a freddo)
- Acetaia (basata su un fermentatore e botti in rovere)
- Area per la produzione di Erbe e Spezie
- Area per la produzione di Olio e Aceti
- Magazzini di stoccaggio materie prime, semilavorati.

...